Accettazione delle condizioni generali di vendita
Con la conferma del proprio ordine d’acquisto tramite mail, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Officina Diesel Caraceni le condizioni generali e di pagamento indicate nella stessa; dichiarando di averne preso visione ed accettarle. La mail di conferma d’ordine implica pertanto la conoscenza delle condizioni di vendita e di spedizione e la loro accettazione.

Disponibilità prodotti
La disponibilità dei prodotti è da richiedere tramite modulo nel Sito; per mail o via Telefono. Accertandosi prima di qualunque richiesta, di Avere Individuato il Codice del prodotto in Vostro Possesso.

Responsabilità
L’officina Diesel Caraceni non è responsabile di danni o perdite, dirette o indirette o della ritardata consegna del prodotto da parte del Corriere. L’assicurazione è opzionale ed ha un costo aggiuntivo. Se per vostra assenza il pacco tornasse al mittente vi sarà rispedito previo pagamento delle spese di ritorno e della nuova spedizione. Si consiglia proprio per questo di fornire un indirizzo per la consegna dove ci sia sempre qualcuno. Indispensabile il vostro recapito telefonico da lasciare al corriere.

Informazioni tecniche
Le Immagini dei Prodotti sono Puramente Indicative; il Ricambio che riceverete Potrebbe avere alcune minime differenze, che comunque non compromettono in nessun modo la funzionalità del ricambio acquistato.
I nostri prodotti sono testati con banchi prova ufficiali Bosch e Delphi, controllati periodicamente. Pertanto è quasi Impossibile che un Prodotto Revisionato Difettoso esca dal Nostro Magazzino.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo in forma scritta, tramite mail o fax; dopo aver ricevuto in forma Esatta Tutti i Dati per la Fatturazione.
Il cliente dopo aver confermato l’ordine e aver provveduto al pagamento, riceverà una comunicazione di conferma di avvenuto pagamento ed il Numero di Spedizione della Merce in partenza.

Fatturazione
I dati di fatturazione devono riportare:
1) Se Azienda: la denominazione dell’azienda, la sede legale e amministrativa (se diversa) con specificato la via e il numero civico, il CAP, il comune di residenza, la provincia, la partita Iva, codice fiscale, codice Univoco (SDI), PEC e tutti i recapiti telefonici.
2) Se cliente privato: Nome e Cognome, la via e il numero civico, il CAP, il comune di residenza, la località (se diversa dal comune), la provincia, il codice fiscale ed il numero di telefono.

Garanzia prodotti
L’Officina Diesel Caraceni, garantisce tutti i prodotti da essa revisionati per 1 anno a chilometraggio illimitato.
Se il problema è attribuibile direttamente alla pompa, all’iniettore, al Turbo.. ecc.. si può procedere con una riparazione completamente riconosciuta in Garanzia.
Al contrario se il particolare Da Noi Venduto viene Danneggiato da un Montaggio non Idoneo o non Corretto; o da problemi esterni, quali: gasolio contaminato da acqua, altre sostanze, o da corpi estranei, impianti non puliti ecc. Non si Riconosce alcun Tipo di Garanzia.
Lo smontaggio di qualsiasi pezzo della pompa o dell’iniettore, come del turbocompressore o della Valvola ecc. da parte del cliente o qualche altra Officina non Autorizzata annulla la garanzia in qualunque caso.

Diritto di recesso
Ai sensi del Dlg. 22/05/1999 n° 185, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg. dal ricevimento della merce. Per avvalersi di tale diritto bisogna riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale, non manomessi, nè aperti o danneggiati, ne montati sul veicolo; le spese di trasporto rimangono a carico del cliente.

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il Foro di Macerata.

Il trasporto
Il costo del trasporto varia in base al peso ed al volume del prodotto, Viene effettuato sempre e solo con i corriere espressi indicati e convenzionati o mezzo vostro corriere in Porto Assegnato se preferite.
Solitamente varia da circa un minimo €10,00 ad un massimo di € 30,00 per le pompe degli autocarri più voluminose e pesanti.

Spedizione
Gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento. la consegna avviene in 24/48 ore per Italia , 48-72 per le isole.
I nostri Corrieri abituali e convenzionati sono GLS – TNT.
Per le Spedizioni in Europa il trasporto viene sempre scelto in Comune accordo con il Cliente.
La merce verrà spedita SOLO al riscontro effettivo del pagamento, quindi per i pagamenti tramite bonifico bancario il cliente dovrà attendere il riscontro sul nostro conto corrente.
N.B. Il corriere non avvisa mai telefonicamente prima di effettuare la consegna. Se al momento della consegna non c’è nessuno presente, il corriere lascia un avviso con indicata l’ora del passaggio ed il nunmero di spedizione.

Verifica del contenuto del pacco
Il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e scrivendo sulla lettera di vettura: MERCE NON CONFORME o al massimo accettarla se non può farne a meno, e scrivere: SI ACCETTA CON RISERVA. PACCO DANNEGGIATO ed informarci immediatamente.

Reso della Carcassa
In tutti i Nostri ricambi Revisionati, Vi è l’Obbligo del Reso della Carcassa; che deve essere Appunto “Revisionabile”.

La carcassa viene sempre addebitata in Fattura al momento dell’acquisto.
Dopo averla ricevuta e sottoposta ad Attenta Analisi da parte dei Nostri Tecnici; aver verificato la sua Integrità e la sua “revisionabilità” può venir emesso il Riaccredito, Totale o Parziale.
In caso di mancato reso, di un reso non conforme, Manomesso o non revisionabile non verrà emessa nessuna Nota di Credito e nessun accredito verrà emesso nei confronti del Cliente.